Allevamento

Da oltre trent'anni allevo uccelli da richiamo. Quello che era iniziato come un lavoro presto si trasformato in una vera e propria passione. Essere un allevatore e amare gli animali significa spendersi per loro, sacrificare tutto il tempo libero. Ma vederli crescere, costruire il proprio nido, sentire il loro canto sono emozioni uniche e impagabili.
Alleviamo molte specie di uccello, tra cui: Sassello, Pavoncella, Tordo Bottaccio, Cesèna, Allodola e Merlo.

Sassello

Dalle foto, scattate da me, che avete occasione di vedere nel sito, ci si rende facilmente conto che questo volatile è la mia passione. L'allevamento del Sassello è davvero emozionante. Sono uccelli che vivono bene in comunità. Necessitano di strutture adeguate all'aperto nel fotoperiodo, con adeguate cure. Da giugno vanno inseriti in un posto fresco e al chiuso.

Pavoncella

Le pavoncelle, fin da quando avevo vent'anni, sono nate e cresciute in voliera. Sono più di trent'anni (ora ne ho cinquanta) che allevo questi eleganti uccelli. Per questo ritengo di conoscerle molto bene. Sono necessarie voliere adatte a loro, che dispongano di acqua corrente.

Tordo Bottaccio

Di primo acchito sembra essere molto facile allevare un Tordo Bottaccio. Anche in questo caso sono necessari diversi accorgimenti e molta esperienza. Conoscendoli, ci si rende conto di quanto siano coccoloni.

Cesèna

Il Cesèna è un uccello che ha caratteriste ed esigenze tutte sue. Necessita di ampie voliere in cui possano essere da sole. Soffrono molto il caldo, pertanto a giugno vengono inserite in un posto fresco e al chiuso.

Allodola

L'Allodola un uccello molto particolare. Addirittura c'è chi crede che sia impossibile allevarla. Sono necessarie strutture adeguate. Dalle foto riprodotte qui nel sito, è facile rendersi conto dei risultati ottenuti. È possibile allevare e riprodurre anche più coppie insieme.

Merlo

Merlo

L'allevamento del Merlo è assai semplice. L'unico accorgimento è quello di separare le singole coppie. Con una valida alimentazione il Merlo può arrivare a quattro covate l'anno.

Azienda Agricola Battistini Davide
Allevamento uccelli da richiamo per uso venatorio
P. IVA: 02434690406 – Iscr. alla FO1 N° R:N:A: 04DC

via Pavirana, 63 – 47042 Sala di Cesenatico (FC)
Tel.: 0547 71536 – Cell.: 338 9728949